giovedì 29 marzo 2012

Topolino, pallone e Nicolas Cage

News numero uno:
Pochi giorni fa è stato annunciato il seguito di Epic Mickey.
Il nuovo lavoro di Warren Spector si chiamerà Epic Mickey 2: L'avventura di Topolino e Oswald e stavolta, oltre che su Wii, uscirà anche su girobotolo e PS3.
La cosa interessante è però un'altra.
In concomitanza con il seguito per console casalinghe è stato infatti annunciato anche un Epic Mickey esclusivo per 3DS che porterà il pittoresco nome di Epic Mickey: Power of Illusion.

Il titolo in questione vorrebbe essere un seguito ufficioso di Castle of Illusion, platform spettacoloso uscito una ventina di anni fa su Mega Drive, Master System e Game Gear.
I primi screenshot trapelati sembrano promettere bene e fanno intuire che Power of Illusion sarà un gioco di piattaforme 2D dallo stile grafico molto sedicibittiano.
Gioia e tripudio, insomma.
Resta da vedere come verranno implementati i controlli tramite lo schermo inferiore (cosa su cui, pare, il gioco punterà molto), ma da queste parti, ogni volta che viene annunciato un platform 2D con una grafica del genere, non si può fare a meno di iniziare a saltellare sul posto in preda a una gioia incontrollabile.

Seconda news:
Quest'anno non uscirà il gioco sugli Europei.
E' stato infatti annunciato che Euro 2012 verrà commercializzato come DLC di Fifa 12.
Ottima notizia per quanto mi riguarda, visto che ormai 'sta cosa di far uscire ogni due anni un gioco a tema per i mondiali e per gli europei stava diventando un po' obsoleta. Tanto più che, spesso e volentieri, si trattava semplicemente di una versione estiva del Fifa uscito l'anno precedente, con poche novità e rifiniture a livello di gameplay.
Bene così quindi, finalmente un uso intelligente dei DLC.
Il prezzo sarà un po' alto per un contenuto scaricabile (si parla di 1800 Microsoft Points su XBOX 360 e 19,99 euro su PS3), ma rispetto alle sessanta carte necessarie per un gioco retail è comunque un passo avanti, no?
L'uscita nel vecchio continente è prevista per il 24 Aprile.

Chiudo, và.
Ah, stasera vado a vedere Ghost Rider: Spirit of Vengeance.
Un pronostico?
Bè, francamente la vedo bruttissima! Al limite ne parlerò prossimamente.
See ya!

1 commento:

Rykkij ha detto...

epic mickey ce l'ho li in stasi da più di un anno, gli obiettivi secondari mancati e scimmia per one piece unlimited cruise l'hanno sepolto.

stasera ho da fare ma cmq andve versione centauro de foco l'avrei scansato lo stesso! soprattutto dopo la rece di doc manhattan!xD