martedì 5 luglio 2011

Letture estive

Teo: "Ho recuperato i primi quattro libri delle cronache del ghiaccio e del fuoco!"
Nab: "Non esiste "leggere" in Dothraki!"


Quanta verità nelle parole di un genovese interista.
Comunque sia, la prima stagione di Game of Thrones è finita nel modo in cui era cominciata, vale a dire in maniera spettacolare.
Che dire, una serie TV di una qualità allucinante, terminato il decimo episodio mi sentivo gasato come alla fine della prima stagione di Lost!
Hype, hype, hype e ancora hype!
Peccato che non appena ho realizzato quanto tempo mancasse all'inizio della seconda serie di Game of Thrones mi si sia istantaneamente ammosciato l'entusiasmo.
Quasi un anno, porco il cazzo.

Per ingannare l'attesa ho quindi deciso di recuperare i libri da cui è tratta la serie HBO, in modo da portarmi avanti con la storia degli Stark, dei Lannister e dei Targaryen.
Del resto, stando al parere di tutti quelli che li hanno già letti, i tomoni scritti da George R. R. Martin sono anche meglio della serie televisiva. Quindi oh, interessarsi all'opera di partenza era abbastanza naturale.
Poi ci sarebbe la spinosa questione "spoiler".
Parliamoci chiaro: riuscire a schivare ogni possibile anticipazione sulla trama in un anno di attesa? Sì, va bene, ciao.
Non per niente, durante la prima serie, Rikkyz era già riuscito a bruciarsi il colpo di scena più grosso. E lui di solito è uno che agli spoiler ci sta attento.

Quindi, visto che oggi passavo per puro caso dalla Ubik, ho pensato bene di entrare e di raccattare tutto il raccattabile.
Sì, perchè in realtà non ho trovato tutto.
I quattro volumi che vedete in foto sarebbero solo i primi due libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Il Trono di Spade, per capirci, dovrebbe essere quello da cui è tratta la serie che si è appena conclusa. Che poi sarebbe solo la prima parte del primo libro, vale a dire, per l'appunto, A Game of Thrones.
Insomma, un gran casotto.
In totale, per il momento, sono stati pubblicati quattro libri, che nell'edizione italiana sono stati suddivisi in ben nove volumi.
Tra l'altro il 12 Luglio dovrebbe uscire in America il quinto libro della saga, A Dance with Dragons (no, per il momento non ho intenzione di leggerlo in inglese).

I libri che ancora mi mancano li recupererò in seguito.
Intanto inizierò a spararmi questi, in fondo direi che di roba ne ho in abbondanza.
Poi oh, magari mi rompo il cazzo dopo pochi capitoli e decido di aspettare tranquillamente la seconda stagione.
Del resto coi libri da millemila pagine tendo a comportarmi in due modi radicalmente differenti: o mi scoraggio e li pianto lì quasi subito, oppure mi scimmio e divento una specie di drogato che passa intere giornate a leggere, trascurando il sonno, il lavoro, la vita sociale e facendo solo qualche sporadica pausa per mangiare (nutrendomi con Red Bull e pizza a domicilio).
Insomma, divento un giocatore di World of Warcraft.
Belle cose.

Nessun commento: