sabato 1 maggio 2010

Ribadiamo!

Oggi ho finito tutte le missioni di Just Cause 2.
Il gioco è composto da sette Missioni Agenzia che costituiscono la trama principale e da quarantanove Missioni Fazione, ovvero le missioni secondarie.
La maggior parte di queste ultime vanno comunque affrontate per raggranellare punti caos e consentire la prosecuzione della storia. Ad ogni modo potete anche terminare il gioco completandone un numero esiguo, visto che comunque i punti caos si possono accumulare anche andando in giro a fare bordello durante le fasi di giocazzeggio.

Vale comunque la pena di spararsi tutte le missioni.
Devo dire infatti che molto spesso, al contrario dell'impressione iniziale che avevo avuto, offrono spunti di gameplay interessanti e alcune trovate a dir poco geniali, difficilmente riscontrabili girovagando per Panau facendosi i cazzi propri.
Meravigliosa ad esempio la missione del bordello dirigibile, o quella in cui, a bordo di un caccia, bisogna distruggere un razzo prima che esca dall'atmosfera.

Comunque sia, ho scritto questo post perchè volevo ribadire che Just Cause 2 è uno dei titoli più divertenti che mi sia capitato di giocare negli ultimi tempi!
Alla faccia di giochi più chiacchierati e blasonati, trovo davvero che questo sandbox dall'anima grezza e casinara sia un autentico spasso che al momento conosce pochi rivali.
Penso che sia il gioco free roaming con cui mi sono divertito di più dai tempi del mai troppo lodato Crackdown.
Che bello che era Crackdown, a proposito.
Stile grafico azzeccatissimo e una giocabilità favolosa. Sono troppo contento che questa estate esca il seguito!
Vabbè, vi saluto e buon 1° Maggio a tutti.
Che palle comunque, hanno rinviato Super Street Fighter 4 all'ultimo momento.
Avevo già in programma di pestarmi con Andre questo week-end.

Nessun commento: