lunedì 3 maggio 2010

Il Rufy furioso

Torniamo a parlare di One Piece, che questo blog si chiamerà Mugiwara per un motivo, no?
Ovviamente chi non vuole spoilerarsi roba non ancora pubblicata in Italia smetta di leggere qui, perchè mai come stavolta gli spoiler sono stati pesanti.

Allora, allora...
La battaglia di Marineford è terminata tra svariati colpi di scena e comparsate più o meno inaspettate.
Ace e Barbabianca sono morti. La cosa è abbastanza incredibile visto che, di fatto, sono i primi personaggi di One Piece che muoiono al di fuori di un flashback.
Entrambi se ne sono andati in maniera a dir poco maestosa.
Veramente, applausi scroscianti a Oda.
Ace che muore sorridendo come Roger tra le braccia di un Rufy a dir poco sconvolto, Barbabianca che (da grande guerriero qual è) muore IN PIEDI crivellato dai colpi dei nemici e senza riportare alcuna ferita alla schiena, dimostrando così di non aver mai voltato le spalle per fuggire.
Cioè ragazzi, sono consapevole di essere un cazzo di fanboy, ma questa è roba da racconto epico!

L'arrivo in scena di Barbanera ha stupito un po' tutti.
Non tanto per il fatto di essere arrivato a Marineford (cosa abbastanza prevedibile visto che tutto il casino è colpa sua), ma per quello che ha fatto.
Ha infatti assorbito il potere del defunto Barbabianca!
Come minchia sia riuscito a fare una cosa del genere non è ancora chiaro, anche perchè sappiamo tutti che nel mondo di One Piece è categoricamente impossibile possedere due poteri.
Boh.
Infine c'è stato il gran ritorno di Trafalgar Law (che ha tratto in salvo Rufy e Jinbe) e -rullo di tamburi- di Shanks il Rosso, che ha posto fine alla guerra praticamente con la sola imposizione delle mani. Anzi, della mano, visto che gliene resta solo una. Personaggio sgravissimo che, ne sono certo, in futuro ci riserverà enormi soddisfazioni.

Successivamente c'è stato un salto temporale di un paio di settimane.
Rufy, ancora nello stato di catalessi in cui è caduto dopo la morte di Ace, è stato portato da Law su Amazon Lily, insieme a Jinbe e a Hancock.
La vita di Rufy è salva grazie alle cure mediche di Law, ma resta da vedere come reagirà quando si renderà conto di avere fallito e di non essere riuscito a salvare suo fratello.
Quando Rufy si sveglia inizia a sbroccare di brutto in preda a una furia disperata. In cuor suo spera che tutto sia stato soltanto un sogno.
Raggiunto da Jinbe realizza però che è tutto reale e che Ace è morto davvero.
Il povero cappello di paglia scoppia a piangere e a questo punto parte un flashback che ci mostra come Ace e Rufy si sono conosciuti...

Ovviamente molti si sono lamentati del fatto che Oda abbia deciso di inserire un flashback proprio in questo momento in cui siamo tutti curiosi di vedere cosa accadrà in futuro.
Seghe mentali di Rufy a parte, ci sono ancora tante cose in sospeso: il destino della ciurma, cosa faranno i compagni di Barbabianca, il Governo che a quanto pare sta smantellando la Flotta dei Sette...
Ma se ci pensiamo bene, un flashback in questo momento ci sta tutto.
Probabile anche che nell'immediato dopo-flashback vedremo la "vera" reazione di Rufy alla morte di Ace e assisteremo a un primo step della tanto agognata maturazione del personaggio. Step che probabilmente sarà agevolato da ciò che Rufy sta ricordando.
D'altronde abbiamo imparato che molto spesso in One Piece i flashback arrivano prima di momenti importanti o decisioni cruciali. Penso a quello di Robin ad esempio.
Poi certo, anch'io sono ansioso di vedere come si evolverà la trama, però trovo normale che Oda voglia concentrarsi molto su Rufy in questo momento.
Lasciate fare a Oda insomma, non è uno che fa le cose a muzzo e se ha inserito un flashback in questo punto vuol dire che c'è un motivo valido.

Continuo comunque a ritenere probabilissimo un ulteriore salto temporale (magari di qualche mese, o addirittura di anni), anche perchè vedo difficile che la ciurma riesca a riunirsi in tempi brevi.
Tra l'altro oh, vogliamo mettere quanto sarebbe più figo il mondo di One Piece dopo un salto temporale?
Il Nuovo Mondo nel caos, Barbanera che ha acquisito potere, Koby adulto e con un ruolo di rilievo all'interno della Marina, quello stronzo di Akainu che è diventato Grande Ammiraglio.
Ci starebbe dentro.
E magari chissà, un Monkey D. Ace figlio di Rufy e Hancock.
Improbabile dite? Considerando l'ammirazione di Oda per Toriyama non così tanto.

Nessun commento: