giovedì 6 maggio 2010

The Candidate

Ennesimo, magnifico, episodio di Lost, che conferma la bontà assoluta di questa sesta stagione.
Questa puntata è stata una vera carneficina.
E' schiattata un sacco di gente: Saiyd, Jin, Sun e Lapidus. Quattro dei personaggi principali sono stati piallati nel giro di quaranta minuti.
Se il sacrificio di Saiyd segna un bel riscatto da parte di un personaggio che stava diventando insipido, mi sono abbastanza stupito della morte della coppietta coreana.
Mi aspettavo che almeno uno dei due sopravvivesse.
Puntata davvero devastante comunque e tra l'altro la prossima si preannuncia pure migliore.

Per quanto riguarda la timeline parallela c'è solo da rimanere lì intontiti con la bava alla bocca.
Tutto bellissimo, tutto meraviglioso.
Vedere Jack e Locke a ruoli invertiti, con il dottore che dice a quest'ultimo "I can help you John, I wish you believed me", mi ha quasi commosso.
Ecco, tra l'altro voglio spezzare una lancia a favore di Jack, personaggio che in queste ultime puntate mi sta piacendo davvero un botto.

Lost inarrivabile insomma.
Se penso che tra un paio di settimane sarà tutto finito mi viene addosso una malinconia pazzesca.

Nessun commento: