venerdì 16 aprile 2010

Quattro volte otto

Alla fine ho davvero ricominciato Final Fantasy VIII, per la gioia di Rikky e di Nab.
Pur possedendolo ancora in versione retail ho deciso comunque di scaricarlo dal Playstation Network e di giocarlo su PSP, principalmente per tre motivi:

- Sul televisore HD i giochi per PS1 si vedono dimmerda.
- Su PSP Final Fantasy VIII si vede effettivamente meglio che sul televisorino sfigato a cui la mia vecchia PS2 è attaccata (con uno scrausissimo cavo composito tra l'altro).
- Su PSP posso teoricamente giocarmelo nei tempi morti, dove e quando voglio. Non si sa mai che così è la volta buona che lo finisco.

Essì, perchè io Final Fantasy VIII non sono mai riuscito a concluderlo nonostante abbia provato a iniziarlo all'incirca tre o quattro volte.
Durante la prima tornata, avvenuta circa una decina di anni fa, mi piantai alla fine del terzo disco, più o meno all'assalto al Lunatic Pandora o come cacchio si chiamava.
Nelle altre tornate sono arrivato al massimo all'inizio del secondo CD, per poi rompermi le palle.

Adesso sono arrivato al Garden di Galbadia, vediamo se questa è la volta buona che riesco a portare a termine 'sto cazzo di jrpg.
Certo, il fatto che ci giochi praticamente solo quando vado in bagno non è che aiuti molto, ma ce la metterò tutta.

Per ora comunque non mi sono ancora annoiato, anche se il sistema dei junction continua a farmi abbastanza schifo e le animazioni delle summon durano così tanto che nel frattempo la PSP fa in tempo a entrare in modalità risparmio energetico (giuro).
Certo, potrei disattivarla, ma mi sa che la lascio come monito per ricordare quanto ci sia di sbagliato nei jrpg!

In foto ho deciso di mettere una jappa che fa il cosplay di Rinoa. Che è sicuramente meglio di qualche immagine pixellosa appartenente a un gioco per la prima Playstation.
Siamo tutti d'accordo su questo, no?

9 commenti:

Rykkij ha detto...

prenditela con calma, e visto che ce l'hai su psp strippati col gioco delle carte (è estremamente utile) e ricordati di assimilare tutti i GF!xD

sì le junction sono una merda, ma vuoi mettere la soddisfazione di assimilare 100 unità di una magia in una singola battaglia, piazzarla in junction e vedersi raddoppiare i parametri?! certo, avresti bisogno di grossi problemi intestinali...

Teo ha detto...

Ecco, il gioco di carte non l'ho ancora toccato in effetti.

Comunque stasera pasta e fagioli! XD

Rykkij ha detto...

comunque sappi che ff8 è uno dei più bastardi, perché tante tante cose le devi fare in determinati momenti (i gf appunto, ma anche carte speciali o subquest interessanti) e soprattutto quando recuperi la ragnarok hai un gap di forza da colmare con uno smaronamento puro di combattimenti.

anyway, ho in serbo qualche dritta per spaccare senza fatica!!

Teo ha detto...

Ma giocando alle carte cosa ottieni in termini di potenziamento combattivo dei personaggi?

I GF comunque starò attento a prenderli tutti.

Però dubito che esista qualcosa peggiore di FFXII, dove per prendere una delle armi finali dovevi stare attento a NON aprire delle determinate casse del tesoro.
Casse normalissime contenenti spesso delle cagatelle eh, mica chissà che.
Una di queste poi si trovava già dopo poche ore di gioco. Cioè, uno iniziando un jrpg di cinquanta ore non pensa certo che una cassa sfigatissima possa pregiudicargli dei power up fondamentali, dai XD
Praticamente era impossibile capirlo se non avevi una guida strategica sottomano XD

Ah, una roba che mi sta piacendo un sacco di FFVIII sono le musiche.
Non me le ricordavo così belle.

Rykkij ha detto...

le carte forniscono in maniera più accessibile certi oggetti (che altrimenti costerebbero uno sproposito e che richiederebbero venti abilità diverse di venti gieffe), e soprattutto oggetti rari per potenziare le armi ottenibili senza affrontare mostri col cazzo durissimo!

Rykkij ha detto...

cmq la boiata delle casse da non aprire c'era anche in un altro ff, non mi ricordo se il 6 o il 9, casse che se aperte nella prima parte ti davano oggetti normali, ma se posticipavi a gioco avanzato tiravano fuori roba strafica!

Teo ha detto...

Sono arrivato al secondo disco comunque!
Sto nella prigione!

Nabucodorozor ha detto...

Guarda, volevo solo ricordarti che le animazioni dei gf duravano una mezz'ora abbondante perché se pigiavi select+quadrato all'impazzata avevi dei bonus sul danno.

Te lo dico anche se tu no sei pirla (cit.)

N!

Teo ha detto...

Ecco, la cosa del select+quadrato la sapevo dieci anni fa ma me l'ero completamente dimenticata! Grazie mille della dritta! XD