mercoledì 7 ottobre 2009

Stavo facendo caso a una cosa...

Stasera, mentre sentivo mio padre lamentarsi di quel dannatissimo Playstation Store che non funziona mai, mi sono reso conto di una cosa.
Con le console portatili "classiche" ultimamente ci gioco veramente pochissimo.
Il DS praticamente lo uso solo in vacanza e l'ultima volta che ne ho fatto un utilizzo massiccio è stato per giocare il porting di Chrono Trigger.
La PSP pure, la uso una volta ogni morte di Papa o quando proprio esce un giocone imperdibile. Ma anche lì è tutto da vedere, visto che in genere l'acquisto dei gioconi per PSP viene rimandato se nello stesso periodo esce roba interessante per le console da casa.

In compenso ultimamente gioco parecchio con l'iPhone.
Partitelle da mezzo minuto e via in genere, ma alla fine è questo il senso delle console portatili, no? Qualcosa che aiuti a riempire i tempi morti.
Poi per iPhone ultimamente sta uscendo della bella roba.
Puzzle Bubble è parecchio carino ad esempio e devo ancora ringraziare Nab per avermi consigliato Racer, uno spettacolare giochino da una botta e via!
Insomma, non so se questo fatto possa voler dire qualcosa, probabilmente no, però fino a qualche anno fa non avrei mai pensato che avrei giocato così tanto su un cellulare avendo già sia PSP che DS.
E invece l'iPhone, zitto zitto, quatto quatto... Vuoi vedere che tra qualche anno la Apple...
Bah, che cazzo ne so!

E nel frattempo la PSPgo sta facendo diventare mio padre un antisonaro peggiore di Nab.
Ma non è colpa della console, è colpa di Sony e del suo puzzosissimo Playstation Network.
Io dico solo che tra qualche giorno esce su iPhone il gioco ufficiale di Chuck Norris e che, se proprio devo, Gran Turismo Portable me lo piglio su UMD.
Anche se devo ammettere che quella dannatissima PSPgo è proprio un bell'oggettino e mi fa un sesso incredibile. Mah!

Nessun commento: