giovedì 1 ottobre 2009

Shadow Complex

"Io l'avevo detto che era meglio andare al mare!!!"

Voi siete il tizio dell'immagine e avete passato la settimana a litigare con la vostra tipa per decidere cosa fare durante il week-end.
Alla fine, come sempre, l'ha spuntata lei.
Così a voi tocca portarla a fare una scampagnata tra i boschi, in mezzo a una natura incontaminata che più incontaminata non si può.
Che due coglioni, voi volevate stare a casa a vedervi il derby...

Vabbè, in fin della fiera siete lì in mezzo al bosco che fate bird watching come una checca quando a un certo punto vi imbattete in una caverna gigantesca tipo le grotte di Postummia.
Quella rincoglionita della vostra ragazza dice che vuole esplorarla.
Lì per lì vorreste semplicemente dirle che quell'idea è una stronzata grossa come una casa, ma con le donne non bisogna mai essere rudi si sa, quindi tentate semplicemente di dissuaderla.
La zoccola ovviamente non vi caga nemmeno ed entra nella grotta...

La seguite, ovviamente la perdete di vista e d'un tratto la sentite urlare.
Ci sono due tizi vestiti come i Power Rangers che la stanno rapendo e portando dentro una specie di casermone che sorge proprio all'interno della caverna.
Con vostra grande sorpresa vi rendete conto che là sotto c'è una gigantesca base terroristica, con tanto di armi ultra-tecnologiche, armature fantascientifiche, mech, aggeggi con le gambe vagamente somiglianti ai Gekko di Metal Gear Solid 4, fucili che sparano schiuma che esplode e tanta altra bella roba.
E la vostra tipa è stata rapita proprio dai tizi che vivono lì, probabilmente degli interisti che vogliono conquistare il mondo.
Ovviamente l'hanno scambiata per una spia perchè sono dei deficienti. Ma voi, che l'avete conosciuta al bar la settimana scorsa, siete certi che sia una ragazza normalissima!

Bè, comunque non potete lasciarla in mano agli interisti terroristi e così decidete di infiltrarvi in quella base sotterranea supergigapresidiata per salvarla.
Ed è così che vi trovate catapultati in questa avventura che ricorda un casino i vari Metroid e Castlevania.
Dovrete esplorare la mappa di gioco per raccogliere tutti i vari potenziamenti (armi, armature, aggeggi semi-fantascientifici) che vi consentiranno di salvare la vostra ragazza e di sconfiggere gli interisti cattivi.
I problemi sono solo due: primo che la vostra ragazza non ve la darà neanche dopo tutto 'sto sbattone, secondo che la trama del gioco sembra un po' quella di un Metal Gear dei poveri, ma in fondo chissenefotte se il gioco spacca.

Sì perchè Shadow Complex in effetti rulla ed è veramente una delle punte di diamante del Live Arcade.
Divertente da giocare (vabbè, è praticamente Metroid, ci mancherebbe altro), graficamente ottimo e con un backtracking intelligente per nulla fastidioso. Bello davvero, forse la storia principale dura un po' pochino se non si mira a completare tutto al 100% ma alla fine è un difetto marginale.

Vabbè, scusate per la recensione svarione ma questa settimana mi mancava il post delirante.
Ah, se ve ne fregasse qualcosa vi dico che questo gioco è basato sulla serie Empire dello scrittore Orson Scott Card.
Così, a titolo informativo.

Nessun commento: