martedì 26 febbraio 2008

Mass Effect

Il miglior gioco del 2007 insieme a Mario Galaxy.
Ecco cos'è per me il nuovo gioco Bioware.
In barba a un motore grafico traballante e a una certa ripetitività delle quest secondarie, Mass Effect si qualifica come uno dei migliori giochi di questa generazione, soprattutto se amate la fantascienza come chi scrive.
Perchè, diciamocelo, esplorare un'intera galassia è sempre stato il sogno nel cassetto di ogni appassionato di fantascienza che si rispetti. Chi se ne importa se questa galassia non è quella "lontana lontana" creata da George Lucas.
Il mondo fantascientifico che fa da sfondo agli eventi narrati nel gioco di ruolo Bioware è il NOSTRO mondo. E l'epopea che ci troveremo a vivere sarà di quelle indimenticabili.
E, come in ogni buona esperienza videoludica che si rispetti, le cose che ci ricorderemo per sempre saranno quelle più piccole. Tipo quella volta che abbiamo caricato la nostra fidanzata aliena sulla jeep e l'abbiamo portata a vedere il tramonto su quella luna sperduta dalle parti dei Sistemi Terminus.
Ma a dirla tutta è impossibile dimenticare anche gli avvenimenti di grande portata, quelli che condizionano il destino di una galassia. Chi lo avrebbe mai detto che la funzione della Cittadella fosse proprio quella...
Insomma, che dire, grandissima Bioware.
E voi che leggete questa pseudo-recensione che cavolo state aspettando, correte fuori di casa a comprarvi questo giocone e spolpatevelo. Fidatevi, ne vale la pena.

Per Rickyz: a breve anche per PC, ma ho paura a guardare i requisiti minimi.

5 commenti:

Nabucodorozor ha detto...

E voi che leggete questa recensione che cavolo state aspettando, correte fuori di casa a comprarvi questo giocone e spolpatevelo.




Grazie oh, come se non vivessi già problematicamente la mancanza del 360...

Ovviamente scherzo, non mancherò !

Rikkyz comprati un fecciobotolo!

N!

Rykkij ha detto...

x teo: ho paura solo a PENSARLI, i requisiti minimi

x nab: sta cippa!!xD

Rykkij ha detto...

teo leva sto spammer di merda che sennò vado in francia e gli faccio fare un bagno nell'acido saponato (sofferenza doppia!)

Anonimo ha detto...

Attention!

Rykkij ha detto...

up (non aprirla neanche teo, è uguale all'altra)