sabato 30 giugno 2007

Heroes

Chiariamo subito una cosa.
Se siete appassionati di supereoroi Heroes è IL telefilm.
Cercherò di non spoilerare troppo, dato che la serie televisiva in questione non è ancora arrivata qua da noi.
Come avevo già accennato nelle considerazioni fatte dopo aver visto la prima metà della prima stagione (le potete leggere qui http://mugiwarablog.blogspot.com/2007/06/heroes-qualche-considerazione.html), la forza di questa serie televisiva sta proprio nel saper prendere situazioni e personaggi tipicamente da comic americano e miscelarle con la struttura di una serie TV che ricorda vagamente un ottimo prodotto come Lost.
Certe citazioni sembrano quasi un complotto per farmi esaltare come una teenager davanti a un film di Scamarcio (una di queste è l'arrivo dell'Hiro del futuro, palesemente ispirato a Trunks di Dragon Ball Z anche per quanto riguarda l'aspetto del personaggio).
Ora ho visto anche la seconda parte della prima stagione e devo dire che le impressioni che ho avuto all'inizio sono state confermate dalla parte finale, davvero ben girata e soprattutto appassionante. Anche i ritmi sono molto più incalzanti e (cosa importante) non mancano i colpi di scena di quelli che "mammamiachiselosarebbeaspettato".
Ah, tra le altre cose ho trovato piuttosto ben sviluppato anche il villain di questa prima stagione. Cazzuto, bastardo e rompicoglioni al punto giusto. Anche se, per quanto mi riguarda, il mio debole và come al solito ai personaggi enigmatici dal ruolo piuttosto indefinito che avranno probabilmente più spazio nella serie successiva (non faccio nomi o riferimenti a particolari eventi dato che rischierei seriamente di rovinare la visione a qualcuno).
Il Season Finale poi, pur non essendo scioccante come quello della terza serie di Lost (e meno male, altrimenti dubito avrei retto il colpo), è sicuramente interessante e lascia spazio a sviluppi decisamente interessanti per quanto riguarda la seconda serie (soprattutto per quanto riguarda Hiro).
Questa prima serie verrà comunque trasmessa in italiano da mediaset a partire da Settembre. Il mio consiglio è comunque quello di gustarvi Heroes in lingua originale. Stiamo infatti parlando di un telefilm che secondo me perderà tantissimo con il doppiaggio italiano.
Per quanto mi riguarda io a Settembre mi guarderò al cento per cento la seconda serie, dato che sono veramente curiosissimo di vedere come va avanti 'sta storia.
Save the Cheerleader, save the world!

Nessun commento: