lunedì 24 settembre 2012

One Piece Pirate Warriors: la recensione, la Collector's Edition, la guerra contro il Male

E' uscito anche in Italia One Piece Pirate Warriors, il musou interamente dedicato all'epica epopea di Rufy cappello di paglia.
Il sottoscritto, da buon fan allo stadio terminale del manga di Eiichiro Oda, si è ovviamente accaparrato la Collector's Edition.
Ultimamente (diciamo da almeno un paio d'anni a questa parte), le edizioni speciali le evito come la peste, principalmente perchè in casa mia non ho praticamente più spazio per metter roba.
Ma in questo caso dovevo fare un'eccezione.
Per forza.
Il gioco mi è arrivato oggi, di conseguenza non l'ho ancora provato, ma se volete farvi un'idea sulla qualità di questo titolo piratesco vi invito a leggere la recensione scritta dal buon Nab, che ormai è diventato una colonna portante di Outcast.it.

Ma parliamo un attimo del contenuto di questa Collector's Edition.
In realtà non è che ci sia dentro molto. Anzi, l'unico plus, rispetto al gioco liscio, consiste in un modellino della Thousand Sunny!
Un modellino che, bisogna dirlo, è un po' una cinesata, ma che comunque, piazzato tatticamente su una mensola, fa la sua porchissima figura.
 
Non male, dai.
Senza contare che, pur leggendo io One Piece dal remoto Luglio 2002, fino ad oggi non mi ero mai portato a casa nemmeno un gadget tratto dal manga di Oda.
Ma proprio niente, eh. Neanche un portachiavi a forma di Chopper, per dire.
E poi la gente ha anche il coraggio di darmi del nerd, pensate un po'!
Quindi insomma, direi che non potevo lasciarmi scappare l'occasione di far entrare in "casa Teo" un modellino della Sunny.

E poi c'è un'altra roba.
Una roba che, leggendo solo il manga, non avevo mai notato.
Un dettaglio minuscolo, sicuramente fortemente voluto da Oda stesso, un dettaglio che dimostra ancora una volta l'incommensurabile grandezza di One Piece.
Guardatela la Sunny, guardatela bene.
E sicuramente noterete che una delle vele...

... Ha i colori delle FORZE DEL BENE!
Ebbene sì.
I Mugiwara sono milanisti!

Nessun commento: