martedì 17 luglio 2012

Bagno di sangue

In questi giorni sono in corso i saldi estivi di Steam e io, come al solito, sto spendendo uno sproposito.
Elenchiamo brevemente ciò che ho comprato finora:

- The Darkness 2: ecco, questo lo tenevo d'occhio da un pezzo. Scontato del 75%. Iniziato subito. Spacchicchia.
- Saints Raw The Third: altro titolo che mi incuriosiva. 75%. Fuck yeah!
- GTA Vice City: eh, oh, ho avuto un raptus e l'ho preso, cosa vi devo dire?
- Dear Esther: pagato un euro e qualcosa.
- Gemini Rue: era in un indie bundle, non me lo sono fatto scappare.
- Greed Corp: non ho idea di che roba sia, era in bundle con Gemini Rue.
- The Tiny Bang Story: vedi sopra.
- Ys: the Oath of Felghana: roba giappa presente nel bundle sopracitato.
- Double Fine Bundle: raccolta fighissima contenente Psychonauts, Stacking e Costume Quest.
- The Wrath of the Lamb: il DLC di Binding of Isaac.

Ok, respiro profondo, mi sono autoimposto di mettere il lucchetto al portafoglio per almeno per un paio di giorni.
Oddio, in verità vedo lì Binary Domain a 13 euro che mi fa gli occhi dolci e non so se resisterò.
Solo questo e poi smetto, giuro.

Comunque sia, gran cosa gli sconti di Steam, più che altro perchè si possono fare degli affaroni veramente esagerati, basta avere un po' di pazienza e non comprare subito tutto al day one.
E in ogni caso è una roba fantastica soprattutto per recuperare a prezzi stracciati quei titoli interessanti ma di cui, per un motivo o per l'altro, si rimanda sempre l'acquisto.
Tipo appunto The Darkness 2.
Mi chiedo quando cominceranno Sony e Microsoft a prendere esempio da Valve e a proporre saldi di questo tipo anche sul PSN e sul Live.
Microsoft quest'anno ci ha provato a scontare qualche game on demand, ma si trattava per lo più di giochi risalenti al paleozoico: voglio dire, chi è il pazzo masochista a cui interessa comprare Perfect Dark Zero nel 2012?
Poi per carità, qualche robetta carina c'era anche (io mi sono preso Table Tennis e Conan), però zio povero, buttaci dentro anche qualche pezzo da novanta uscito abbastanza di recente!

Nessun commento: