venerdì 27 aprile 2012

Rayman Legends in versione Wii U!

In Ubisoft si sono lasciati sfuggire il trailer della versione Wii U di Rayman Legends, il seguito di Rayman Origins di cui erano trapelate le prime immagini pochi giorni fa.
Probabilmente il video in questione non avrebbe dovuto palesarsi prima dell'E3, ma ormai la frittata è stata fatta.
In attesa che il Giappone dichiari guerra alla Francia a causa di questo allucinante leak, iniziamo a gustarci le prime informazioni su questa nuova avventura dell'uomo melanzana.
Beh, come saprete Origins mi era piaciuto un bordello, tanto è vero che giusto ieri stavo addirittura per ricomprarlo su PlayStation Vita, salvo poi cambiare idea e decidere di scaricarmi dal PSN Ninja Gaiden Sigma Plus (in questo periodo sono in fissa con gli action game nipponici, abbiate pazienza).
Questo Rayman Legends mi sembra ancora più bello del suo predecessore e il trailer della versione Wii U lascia intuire svariate novità interessanti:

  • Splendido il nuovo stile grafico, più acquerelloso e ispirato rispetto a quello di Origins.
  • Gradita l'introduzione del multiplayer online (nel prequel si poteva giocare in multi solo sulla stessa console) e ottime le funzionalità social che, da quanto ho capito, permetteranno di sfidare diversi ghost contemporaneamente.
  • Legends sembrerebbe sfruttare parecchio le caratteristiche di Wii U. Ad esempio ci saranno livelli (presumibilmente esclusivi di questa versione e, magari, di quella Playstation Vita) che richiederanno di smanacciare sul touch screen.
  • Simpatico anche il discorso degli oggetti da appoggiare sul pad-tablet Wii U per ottenere bonus o personaggi segreti, una roba che ricorda parecchio quanto visto in Spyro Skylanders.
    Intendiamoci, da queste parti siamo più interessati ad altre cose più importanti (level design, bilanciamento della difficoltà, ritmo di gioco, controlli tight e via dicendo) e queste feature accessorie ci lasciano abbastanza indifferenti, ma tant'è, sono pur sempre una cosetta in più.

Insomma, il primo vero gioco mostrato per la nuova console Nintendo pare discretamente ingrifante.
Di sicuro sembra meglio di Red Steel, lo sparatutto di cui Ubisoft (sempre lei, oh!) rivelò l'esistenza poco prima che la line-up di lancio del vecchio Wii venisse presentata ufficialmente durante l'E3 del 2006.

Comunque sia, manca giusto un mese alla settimana più hypante dell'anno, dai che quest'anno ne vedremo delle belle!

Nessun commento: