martedì 21 febbraio 2012

Fatti una Vita!

Domani esce PlayStation Vita.
Io chiaramente, da buon coglione spendaccione che fa girare da solo l’economia di una piccola nazione, ho già provveduto a prenotarla insieme ad Uncharted Golden Abyss e a una memory card bella capiente.
Versione wi-fi chiaramente, visto che quella 3G la trovo sostanzialmente inutile.

C’è una discreta eccitazione nell’aria, come sempre accade alla vigilia del lancio di una nuova console.
Fottesega del fatto che Vita stia vendendo poco in jappolandia, alla fine continuo a ritenerla una console portatile dal grosso potenziale e sono convinto che ingranerà in seguito.
Poi chiaro, nei mesi e negli anni che verranno bisognerà vedere come si evolverà lo scontro con il 3DS che, invece, a ingranare ha già iniziato.
A tal proposito mi sento in dovere di fare una bella pernacchia a tutti gli stronzi che lo scorso Maggio-Giugno mi sfanculavano perché ero uno dei pochi a credere nel portatile Nintendo .
Portatile che, secondo loro, era già da considerarsi un flop, una specie di nuovo Virtual Boy che avrebbe fatto la fine del Lynx, quindi EPIC FAIL, scaffaleh, trollface!
Del resto giudicare una console Nintendo quando non è ancora uscita una killer application che sia una è una roba intelligentissima.
Mentre invece, chi dice di aspettare l’uscita di qualche titolo degno di nota per vedere cosa succede è semplicemente un povero coglione.

Ma chiudiamo qui questa mia sbroccata personale e torniamo a parlare di Vita.
L’ho prenotata con Unchy, dicevo, ma sicuramente comprerò anche Wipeout 2048 e (probabilmente) Ultimate Marvel VS Capcom 3.
La line up di lancio di Vita è bella sostanziosa e non mancano titoli interessanti, ma questi tre sono i miei most wanted.
A dirla tutta, se c’è una cosa della nuova console Sony che mi convince poco, è che non vedo all’orizzonte il giocone da attendere in maniera spasmodica.
Tanta roba figa, ok, ma manca il titolone totale che, da solo, ti invoglia a comprare una console.
E questo, in un certo senso, smorza l’entusiamo e immagino che per molti sia un bel deterrente all’acquisto di un nuovo hardware, soprattutto per chi, magari, ha già una PS3 e se ne fa poco di una console portatile che non offra qualcosa di unico e originale.
Del resto il 3DS lo abbiamo comprato con l’acquolina in bocca per Mario 3D Land, Mario Kart 7 e compagnia bella, qui invece all’orizzonte si vedono tanti titoli ottimi, ma pochi in grado di scimmiarti in maniera insopportabile.

Poi per carità, in ogni caso di roba interessante ce n’è già da ora e il parco titoli di Vita, al lancio, è sicuramente meno desolante di quello proposto dalla console Nintendo lo scorso Marzo.
Al di là di Wipeout e Uncharted ci sono infatti altre robette interessanti.
Rayman Origins, per dirne uno, è un gioco della madonna. Io me lo sono sparato circa un mesetto fa su 360 e secondo me un titolo del genere rende tantissimo giocato su un handheld.
Hot Shots Golf è sempre figo.
Ci sarà inoltre il nuovo Super Stardust scaricabile dal PSN, che finalmente potrà essere gustato come si deve anche su portatile, grazie al doppio stick analogico.
A breve arriverà anche la Metal Gear Solid Collection (e qui sento già un coro di “mabbastah” manco fossi Celentano che parla di Famiglia Cristiana al festival di Sanremo), che comprerò per rigiocare a Snake Eater per la quarantesima volta.
Ci sarà Gravity Rush, che sembra una roba stilosissima. In Giappone è già uscito, mentre pare che da noi arriverà un po’ in ritardo (e solo in digital download a quanto pare).

Insomma, hype per domani dai, che quando esce una nuova console è sempre laffigata, soprattutto se è una roba tecnicamente ingrifante come Vita.
Spero solo di essere risparmiato da tutte le eventuali magagne da day-one/console primo modello assemblata coi piedi, visto che personalmente ho già dato con il 3DS lo scorso anno, grazie.
Sgrat, sgrat.

Nessun commento: