venerdì 2 settembre 2011

Post settembrino massivo

Come potete vedere è da più di un mese che non aggiorno il blog.
Tranquillizzatevi, non è successo nulla, semplicemente non c’era la voglia.
Recuperiamo al volo con questo post breve breve (oddio, neanche troppo) e denso di contenuti.

Sono arrivato al quarto libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (che poi sarebbe la seconda parte del secondo libro, lo sapete).
Insomma, sono nel bel mezzo di quella che sarà la seconda serie di Game of Thrones.
Bello, bello, mi sta intrippando parecchio. Sono successe un paio di cose che francamente non mi aspettavo, Tyrion è sempre più un dio e l’entrata in scena di Asha Greyjoy è una delle cose più epiche che si siano mai lette.
Nel frattempo ho anche dato un’occhiata alle scelte di casting per la seconda stagione di GoT e mi pare che anche stavolta stiano facendo un lavoro della madonna.

Fronte videoludico.
Durante le ferie mi sono giocato Zelda Link’s Awakening DX e Donkey Kong 94, giochi per Game Boy disponibili sulla Virtual Console 3DS.
Entrambi splendidi, entrambi invecchiati come il buon vino.
Su Zelda c’è poco da dire che non si sappia già. Miglior episodio portatile della saga insieme al remake di Ocarina of Time.
A mani basse.
Alla facciazza dei due episodi usciti su DS.

Donkey Kong 94 è la conversione superpompata per Game Boy di Donkey Kong, conversione che in realtà è un vero e proprio seguito, visto che aggiunge un fottìo di livelli in più rispetto al titolo originale e introduce nuove e freschissime meccaniche di gioco. Il risultato è un platform intelligente e con un sacco di belle idee. Straconsigliato a chiunque non l’abbia giocato all’epoca.

Al momento sono alle prese con Deus Ex Human Revolution.
Premetto che non ho mai giocato al primo Deus Ex, quindi non posso fare confronti, ma devo dire che questo seguito (in realtà un prequel, ma vabbè…) mi sta piacendo un sacco.
Gameplay ottimo e vario, ma soprattutto grande libertà decisionale per quanto riguarda i modi in cui possono venire risolte le varie missioni.
E poi è un gioco dall’atmosfera cyberpunk alla Blade Runner, quindi non posso fare a meno di amare alla follia questo bizzarro ibrido FPS/stealth/RPG.

Sto poi giochicchiando a Bastion, titolo indie uscito a Luglio su XBLA.
Graficamente e stilisticamente è davvero un bel vedere. Il level design invece è un po’ anonimo, così come il combat system, che mi pare un po’ pasticciato.
Resta comunque un giochillo simpatico. Geniale poi l’idea del narratore che commenta ogni nostra azione come se stesse raccontando una storia.

Oggi, mentre leggevo un post sul blog del Dr. Manhattan, mi sono reso conto che a Novembre uscirà il mondo: Uncharted 3, Skyrim, Modern Warfare 3, Zelda Skyward Sword, Assassin’s Creed Revelations, Ultimate Marvel vs Capcom 3 e (se in Europa non lo fanno uscire dopo) Super Mario 3D Land.
Tutta roba che tendenzialmente avrei preso al day one.
Tutta roba che verrà cagata fuori nel giro di quattro settimane.
Il bello è che poi buona parte di questi titoli sono piuttosto impegnativi in termini di tempo da dedicarci per gustarseli appieno, quindi giocarseli tutti diventa veramente impossibile.
Nulla di male comunque, mi sa che come day one tengo Uncharted 3, Skyrim (che penso piglierò su Steam) e Zelda, il resto lo recupererò più avanti senza problemi.
Anche perché mi sa che a Dicembre non esce un cazzo di interessante a parte Mario Kart 7, quindi siamo a posto.

Dai, ci si legge (spero a breve), nel frattempo vi lascio con un paio di noticine:
- A tutti i gonzi che, come il sottoscritto, si sono fatti inculare da Nintendo pagando il 3DS 250 carte, ricordo che da ieri è possibile scaricare gratuitamente dall’ eShop i dieci giochi NES del programma Ambassador.
Per farlo bisogna andare sull’eShop, selezionare “impostazioni”, andare sui software scaricati e cercare i dieci giochi NES nell’elenco.
Grande Nintendo, le fai sempre semplici e intuitive queste cose!
- Non ho parlato di cinema. Il film di Settembre, per quanto mi riguarda, sarà Rise of the Planet of the Apes, che a quanto pare è venuto fuori parecchio bene. Scimmia (in tutti i sensi).
- C’entra un cazzo, ma tra pochi giorni sarà un anno esatto che ho smesso di fumare. Grande achievement personale, oh.

In foto: Briciola, la mia meta-gatta, mentre se ne sta appollaiata sul mio pacco.

Nessun commento: