martedì 7 giugno 2011

Conferenza Nintendo: Wii U



Eccola qua la nuova console Nintendo.
Il nome sarà Wii U e la sua caratteristica peculiare sarà un pad dotato di touch screen che, volendo, potrà anche essere utilizzato al posto della TV per giocare.
Tutto come da pronostico insomma, del resto era una roba di cui si rumoreggiava da parecchi giorni e quindi è mancato un po' l'effetto "woahminchiafigata".
Graficamente la console parrebbe sui livelli di 360 e PS3. Quindi per il momento siamo a cavallo, in futuro si vedrà.
Di giochi in pratica non se ne sono visti, a parte qualcosina delle terze parti, quindi è troppo presto per dire qualsiasi cosa.
Ad ogni modo è già in sviluppo un episodio di Smash Bros che a quanto pare godrà del cross-platform insieme alla versione 3DS.

In generale speravo che Nintendo si sbottonasse un po' di più sulla sua nuova home console.
Intendiamoci, l'eccitazione c'è, però speravo in qualche notizia più succulenta e polposa.
Per dire, mi sarebbe piaciuto sapere qual è il famoso brand a cui al momento sta lavorando Retro Studios.
E poi sì, qualcosa di più concreto sui giochi in via di sviluppo.

Buone nuove sul fronte 3DS, anche se pure qui è mancata un po' di roba.
Non è stato detto nulla su Animal Crossing o su Paper Mario, ma presumo saranno presenti e giocabili in fiera.
In compenso quel poco che si è visto di Super Mario 3DS (che da quanto ho capito si chiamerà proprio Super Mario e basta) è stato letteralmente da orgasmo carpiato. Commovente, davvero.
Graditissimo anche l'annuncio di Luigi's Mansion 2. Oddio, mi sarebbe andato bene anche un porting del primo alla fine, visto che non l'ho mai giocato, ma un gioco nuovo di pacca è sempre meglio.

Insomma, nel complesso conferenza buona, anche se sicuramente potevano mettere molta più carne al fuoco.
Rimane qualche dubbio su Wii U.
Come funzionerà l'online?
Il pad, pur essendo fighissimo, non è ergonomicamente da mani nei capelli?
Quando cavolo uscirà di preciso?
Come se la caverà, graficamente parlando, con i successori di 360 e PS3?
Prezzo?
Boh, speriamo in bene.
Io in ogni caso di Nintendo mi fido. Alla fine mi basta che caghi fuori un nuovo Mario e siamo apposto così.
Ah, a proposito: Zelda Skyward Sword inizia a piacermi.
E poi Four Swords gratis su DSiWare è una figata.

Niente F-Zero anche a 'sto giro.
In compenso c'è Wipeot 2048 per PSVita che fa spavento.
Mamma mia che bello.


EDIT: ok, tranquillizzatevi tutti, abbiamo anche un bel trailer di Paper Mario.
E già che ci sono vi linko pure quello di Super Mario 3D!

Nessun commento: