sabato 6 novembre 2010

Teoria fighissima su One Piece

Nell'ultimo capitolo di One Piece abbiamo assistito a un breve flashback di Rayleigh che ci rivela due cose di incredibile importanza:
- L'aspetto di Gold Roger da giovane.
- Il fatto che il proprietario originale del cappello di paglia fosse proprio Roger.

A qualcuno l'incredibile somiglianza tra Rufy e il Re dei Pirati è sembrata un po' forzata.
Io francamente non mi sono stupito più di tanto. Più di una volta nel corso del manga si è posta enfasi su quanto i due si somigliassero e inoltre anche il Roger adulto mi ha sempre ricordato in qualche modo Rufy.
Se a Roger toglievi i baffoni la sua faccia era quella di Rufy, possibile che nessuno l'abbia mai notato? Cavolo, ci sono più somiglianze con lui che con Dragon!

Ora, questa somiglianza ha iniziato a far lavorare la parte del mio cervello dedita alle pippe mentali.
Nel corso di questa settimana ho elaborato una teoria.
Una roba malatissima, in confronto la pippa mentale che mi ero fatto su Lost era sobria.
Volevo bloggarla questa storia su One Piece ma mi son detto di no, che era una roba fin troppo fuori di testa.
Oggi però vado sul forum di gamesvillage e vedo che un tizio ha avuto un'idea molto simile alla mia.
Naturalmente tutti a parte me lo hanno preso a insulti 'sto poveretto (che si è pure preso la briga di spiegare meglio la cosa disegnando uno schemino, pensate che eroe), ma io mi sono complimentato dicendogli che anch'io avevo pensato una cosa del genere e che non è solo in questo mondo triste e grigio in cui le idee geniali vengono bollate come thrashate.

Quindi bè, spieghiamola questa teoria, che immagino che non starete più nella pelle di scoprire la verità su One Piece.
In sostanza Rufy arriva a Raftel e, al posto dello One Piece, trova un messaggio di Roger rivolto esplicitamente a lui.
Non a un ipotetico "futuro Re dei Pirati" eh, proprio a Monkey D. Rufy.
Nel messaggio vi è solo una criptica frase che recita: "Tu sei me!".
Rufy in un primo momento interpreta la cosa come un "Tu sei il mio erede!" e non ci bada più di tanto.
In seguito succede un enorme casino (che chiaramente non ho idea in cosa possa consistere, ma immagino qualcosa che abbia a che fare con la Civiltà Perduta, Barbanera e le armi ancestrali), e in sostanza Rufy si ritrova catapultato insieme alla sua ciurma indietro nel tempo.

Qui scopriamo la sconvolgente verità: Roger è Rufy tornato nel passato!
Il significato di "Tu sei me!" era proprio questo.
Tuttavia Rufy scopre che oltre ai mugiwara è finito nel passato anche Barbanera, intenzionato a cambiare il corso della storia.
Rufy a questo punto comprende la sua missione di salvatore del mondo (ehm..), và da Rayleigh e gli chiede di partire insieme a lui e ai suoi compagni (il flashback a cui assistiamo in questo capitolo).
Inizia così il viaggio di Rufy/Roger.

Come sappiamo a un certo punto della storia Roger si ammala.
La famosa malattia non è altro che la conseguenza dell'uso eccessivo del Gear Second e delle cure ormonali di Ivankov.
Chopper non è in grado di occuparsi da solo di questa malattia, quindi Rufy/Roger raccoglie a bordo anche Crocus.
La ciurma si allarga e tra i mozzi arriva anche il giovane Shanks, a cui ovviamente Rufy dona il suo cappello, dicendogli che un giorno il destino gli suggerirà a chi deve donarlo.
Giunto verso la fine del suo viaggio Rufy/Roger incontra Portuguese D. Rouge, concepisce Ace (che quindi in realtà è il figlio di Rufy, ecco spiegata anche la somiglianza tra i due), si scontra con Barbabianca e incontra il giovane marine che in futuro diverrà suo padre, Dragon, cambiandolo e facendolo diventare un rivoluzionario.

Rufy/Roger, dopo essere arrivato a Raftel ed essere diventato ufficialmente il Re dei Pirati, decide di sciogliere la sua ciurma e di partire insieme ai suoi vecchi compagni (i Mugiwara attuali) per lo scontro finale con Barbanera (nessuno sa cosa abbia fatto Roger in quell'anno che passa tra la separazione della sua ciurma e la sua esecuzione).
Dopo aver sconfitto Teach, Rufy/Roger capisce che la sua missione è conclusa e che il mondo è salvo.
I Mugiwara tornano nel futuro e supplicano Rufy di partire con loro.
Rufy tuttavia rifiuta e li saluta per l'ultima volta.
Si lascia quindi catturare dal suo futuro nonno (Garp) e viene giustiziato a Rogue Town, dove muore sorridendo ed esortando il mondo a cercare il suo tesoro.
Fine.

Chiaramente è una teoria con dei buchi grossi come una casa, ma a mio avviso una cosa del genere potrebbe essere figa.
Peccato che sia alquanto improbabile, visto che dall'unica immagine del giovane Roger che abbiamo a disposizione si nota la mancanza della cicatrice sul petto.
Però figata.

UPDATE:
Mi sono venute in mente un altro paio di cosette:
- Questione frutto Gom Gom: sono fermamente convinto che, prima di Rufy, il possessore del frutto Gom Gom fosse proprio Portuguese D. Rouge, la quale sarebbe riuscita a ritardare il parto proprio grazie ad esso.
E se Rufy/Roger stesso le avesse "trasmesso" in qualche modo il frutto (un po' come accade tra Barbanera e Barbabianca)?
- Il fatto che Roger sentisse la "voce delle cose". Il fantomatico potere di Gold Roger, di cui si sa poco o nulla. Potrebbe semplicemente significare che Rufy/Roger conosceva il futuro (oltre che la veritá sui cento anni bui).

13 commenti:

yo ha detto...

dove la compri...
guarda che te la tagliano male!!!
i buchi grossi come una casa che tu stesso hai ammesso non si possono riempire in alcun modo plausibile...
questa non è genialità... è mancanza di affetto in una strana forma patologica!!!
non disperare... magari sei pure un genio... ma mi sa che è meglio

Teo ha detto...

Ciao Antonio.
Prima di tutto benvenuto sul blog e grazie per il tuo commento. Fa sempre piacere leggere qualcuno che sa eprimersi in maniera pacata e civile.
Per quanto riguarda la mia genialità... Sì, sono un genio, fattene una ragione e vivi sereno :)

Comunque sia...
La "teoria fighissima su One Piece" non è altro che una mia pippa mentale personale, che può essere trovata interessante ma magari anche no.
Francamente anch'io preferirei che Oda tirasse fuori qualcosa di diverso, ma il mio amore per One Piece e per le storie a base di casotti temporali ha fatto sì che mi divertissi a idearla e a buttarla giù.
Ovviamente non è assolutamente una roba da prendere sul serio, tanto è vero che sono stato il primo a sottolineare come in essa ci siano fin troppe cose che quadrano poco o che non quadrano del tutto.
Quindi insomma, vai tranquillo che non mi calo niente, non soffro di "mancanze d'affetto in una strana forma patologica" (?) e sono il primo a riconoscere che certe ipotesi vadano prese sul ridere.
Però resto un genio.
Sappilo.

Ciao e grazie ancora per il commento.

Roronoa1979 ha detto...

Sei un grandeeeeeeee!!!! Lascia sta la gente! è tagliata benissimo!!!
Secondo me è plausibile ma ho sviluppato anche altre 2 teorie simili FIERA DI ESSERE MALATA COME TE!

Teo ha detto...

Bella lì, ti ringrazio e welcommata sul blog!
Già che ci sei esponi brevemente le tue due teorie, che a questo punto mi hai incuriosito! XD

lufy ha detto...

ciao teo vorei dirti che condivido il tuo pensiero della fine di one piece e sinceramente vorrei che me lo spiegeresti mejo xche ce potrebbe sta ...ansi ce stanno nsacco de cose che nporta ma c ho cm npresentimento che accadra come dici tu quindi vorrei discutere cn te de sta sta sempre se a te va naturalmente in modo da poter aver mejo e cose chiare xche nn l ho capito benissimo grazie e attendo una risposta...

lufy ha detto...

ciao teo vorei dirti che condivido il tuo pensiero della fine di one piece e sinceramente vorrei che me lo spiegeresti mejo xche ce potrebbe sta ...ansi ce stanno nsacco de cose che nporta ma c ho cm npresentimento che accadra come dici tu quindi vorrei discutere cn te de sta sta sempre se a te va naturalmente in modo da poter aver mejo e cose chiare xche nn l ho capito benissimo grazie e attendo una risposta...

honor ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
honor ha detto...

salve mi chiamo honor ciò pensato e se la teoria di Teo fosse in parte vera??????
mi spiego e se in realtà' luffy torna nel passato ma nel periodo antecedente a Gol D. Roger e lui si ritrova nei 100 anni di buio con la sua ciurma . cosa succede ???? luffy può leggere la lingua degli antichi come può farlo?????? semplice lui a Nico Robin nella ciurma cosi facendo puo usare le armi ancestrali. (gli avvenimenti in qui 100 anni possono essere tanti ma io ipotizzo che possa essere tornato anche barba nera e che abbiano lottato e cercato di sconfiggerlo non perdendo di vista il traguardo cioe lo ONE PIECE diventando cosi il re' dei pirati ma non e tutto qui...... ) e se per assurdo il vero re dei pirati Gol D. Roger non fosse altro che il figlio di Luffy infondo vogliamo negare la somiglianza trai due?.......(questa una semplice teoria ma può essere che Luffy sia diventato re dei pirati e che in qualche modo qualcuno abbia cancellato tutto nei 100 anni di buio.)

saro' fumato anche io non lo so ma e una possibile teoria questa

Unknown ha detto...

anche io sono daccordo con la teoria che Gol D. Roger potrebbe essere figlio di Luffy ed aggiungo un altra cosa: e se fosse tutta opera di Vegapunk magari con il potere di un frutto che può manipolare il tempo?

Unknown ha detto...

Secondo me è un figata ma improbabile.

Unknown ha detto...

Secondo me è un figata ma improbabile.

Unknown ha detto...

Secondo me è un figata ma improbabile.

karl ha detto...

ma dopo anni e anni le rileggete le teorie?