venerdì 5 febbraio 2010

Seghe mentali sparse #1




Nuova stagione di Lost e nuova rubrica che raccoglierà tutte le mie teorie più bislacche.
Ebbene, stavolta credo di avere letteralmente in pugno la soluzione.
Le vicende della season premiere sono andate grossomodo come mi aspettavo.
Il fatto che la sesta serie si sarebbe giocata tra due dimensioni incrociate era un'idea che mi ronzava in testa già da Maggio.
Ciò mi ha portato a farmi vaghissimi film mentali su come sarebbero andate le cose.
Ebbene, ecco qui una di queste mie ipotesi che, ovviamente, dopo la season premiere ha assunto maggiore consistenza.
Ah, se non volete rovinarvi il finale della sesta serie non andate avanti a leggere, perchè secondo me ci ho azzeccato di brutto! XD

Prima di tutto bisogna tener conto che la realtá di LA X non é un "what if". La bomba ha funzionato. Il what if é in realtá quello che tutti riteniamo il normale corso temporale, quello che porta avanti la storia delle stagioni precedenti per intenderci.
Ma ciò è di relativa importanza. Oddio, è una cosa a cui comunque in pochi hanno badato (stando attenti ci si può arrivare semplicemente grazie al "Ha funzionato" di Juliet), ma al fine della vicenda di Lost è una roba di scarso conto.
Visto che, di fatto, secondo me TUTTA la storia di Lost si basa sulla conseguenza dell'incrocio di due dimensioni parallele.

Ora arriva infatti la parte che vi sconvolgerá.
Chi sono Jacob e Mib? Presto detto: sono Aron.
Tutti e due.
Uno é l'Aron di LA X, l'altro é l'Aron nato sull'isola che conosciamo sin dalle vecchie stagioni. Quello che poi è stato cresciuto da Kate.
Per qualche motivo alla fine della sesta serie ci sarà un nuovo bordello spazio-dimensionale (prevedo addirittura un vero e proprio collasso del continuum) e gli Aron delle due dimensioni si troveranno catapultati nel passato, imprigionati in una sorta di limbo che gli impedirá di risentire del passare del tempo, e quindi di invecchiare. Un limbo in cui in qualche modo si ritroverà anche Alpert.

Restano da chiarire un po' di cose (il fumo nero, i legami con la statua e sarcazzi vari), ma credo di esserci andato molto vicino.
Il bianco e il nero sono infatti una sorta di simbologia che rappresenta le due dimensioni.
Bianco, il whiteout = LA X= Aron/jacob proviene da qui.
Nero, il solito blackout= losties sull'isola = Aron/mib arriva da qua.
É una masturbazione mentale potentissima, ma a mio avviso la soluzione non è lontana, piú ci penso e piú mi quadra.
Anche per una serie di coincidenze viste nelle serie precedenti.
La strana e in parte inspiegabile scomparsa di Claire é una di queste. Ma anche il bizzarro legame tra MiB con Christian Shepard (che é il nonno di Aron, ricordiamocelo).

Poi ci sono altre cose, fatti che mettono sempre Aron al centro dell'attenzione senza che nessuno riesca mai a capirne il perchè.
La verità è insomma che Aron è al tempo stesso MiB e Jacob. Ed è il perno centrale di Lost.
Al di là di tutto è una teoria affascinante ed è ancora più affascinante il fatto che io l'abbia partorita senza far uso di sostanze psicotrope! XD

Nessun commento: