sabato 11 settembre 2010

Lair of the Shadow Broker

Giusto l'altro giorno dicevo che in genere non sono un assiduo giocatore di DLC, salvo rarissime eccezioni.
Una di queste eccezioni è appunto Mass Effect 2, di cui mi sono sparato praticamente tutti i contenuti scaricabili (ad eccezione dei costumi alternativi o delle armi bonus, quelli possono tranquillamente morire).
I DLC di Mass Effect 2 più recenti inoltre, oltre ad essere tutti abbastanza interessanti, fungono da collegamento con il futuro terzo capitolo della serie. Non sono robetta da poco quindi, ma tasselli di questa grande epopea science-fiction targata Bioware.
Quindi, se come me vi siete letteralmente innamorati dell'universo di Mass Effect, non potrete fare a meno di giocarli, anche solo per una questione di curiosità.

Lair of the Shadow Broker è un DLC coi controcoglioni.
Prima di tutto perchè ripesca Liara, uno dei migliori personaggi del primo Mass Effect. Personaggio tra l'altro abbastanza importante per quanto mi riguarda, visto che a suo tempo il mio Shepard aveva avuto una relazione con lei.
In questo DLC dovremo appunto aiutare la nostra vecchia fiamma dalla pelle blu in una pericolosa missione dall'epilogo abbastanza imprevedibile e che lascia spazio a scenari interessanti per quel che sarà Mass Effect 3.
Lair of the Shadow Broker spacca anche per una serie di altri motivi, tipo un inseguimento a bordo di un aerotaxi, una location particolarmente suggestiva e alcune cosette interessanti che verranno sbloccate una volta che lo avrete completato.

Un DLC di qualità insomma, che vale il prezzo che costa e che ogni appassionato di questa saga non dovrebbe assolutamente perdersi.
Ah, a proposito, ricordiamolo: recentemente è stato annunciato che Mass Effect 2 uscirà l'anno prossimo anche su PS3.
Questa versione per la console Sony dovrebbe essere da quanto ho capito una sorta di GOTY contenente i DLC rilasciati su XBOX 360 e PC.
Il che è abbastanza una figata, considerando che questi contenuti aggiuntivi garantiscono ore e ore di gioco in più e contribuiscono a rendere Mass Effect 2 un'esperienza ancora migliore di quella che è.

Nessun commento: