martedì 5 gennaio 2010

DJ Hero

DJ Hero è una figata.
Dico sul serio, non esiste un termine più azzeccato per descrivere questo rhythm game.

Già il fatto che ci siano i Daft Punk potrebbe bastare a catapultare questo titolo nell'olimpo videoludico, ma in realtà le qualità di DJ Hero vanno ben oltre la presenza del duo di musicisti parigini.

Cioè, intendiamoci, i Daft Punk erano per me il principale motivo per cui dovevo recuperare a tutti i costi questo gioco, tuttavia bisogna dire una cosa: la tracklist di DJ Hero è letteralmente una roba da spavento per quanto è bella.

Pochi cazzi, la qualità delle tracce da mixare è impressionante e riesce a far venire l'acquolina in bocca anche a chi magari non nutre eccessivo interesse per questo genere di musica.
C'è veramente un sacco di bella roba, da Eminem ai Black Eyed Peas, da Jay-Z ai Queen, da Benny Benassi ai Weezer, dai Tears for Fears ai Motorhead (giuro).
Tutti i vari brani presenti sono combinati tra di loro andando a formare novantaquattro remix uno più bello dell'altro.

A questa tracklist da orgasmo si aggiunge il fatto che DJ Hero è veramente meraviglioso da giocare.
La periferica "piatto" è semplice ma ben studiata. Dopo un attimo di perplessità iniziale ci si ritrova a scratchare e a smanettare col cross-fader come dei dannati, divertendosi un botto.
E' una giocabilità più macchinosa rispetto a quella di Guitar Hero, certo, ma francamente pensavo di trovare maggiori difficoltà.

DJ Hero è in fin dei conti un rhythm game massiccio che qualunque (e sottolineo qualunque) appassionato di musica dovrebbe provare, se non altro per ascoltare la tracklist sbrodolosa che offre.
E poi i DJ rimorchiano un casino, quindi non rompete le palle.

Nessun commento: