lunedì 9 novembre 2009

Tekken 6: recensione a muzzo

Eccoci qua!
Il tamarrissimo Tekken è giunto alla sua sesta edizione, che poi in realtà sarebbe l'ottava contando anche Tekken Tag Tournament e Tekken Dark Resurrection.

Uhm, dunque...
Vi dirò, sebbene sia l'episodio meno riuscito della serie, mi piaciucchia!
Alla fine, nonostante graficamente sia poco più che un Tekken 5 leggermente pompato, nonostante la Campagna sia una cosa da far ribrezzo, nonostante la trama si prenda veramente (ma veramente!) troppo sul serio, mi sto divertendo.
Boh, sicuramente i picchi del terzo e del quinto episodio sono parecchio lontani, ma alla fine a Tekken gli voglio bene.
Oh, gioco a Tekken da quando ero alto così, non so se mi spiego!
Quindi ben vengano quattro calci tirati in compagnia di personaggi esteticamente impresentabili, ben vengano le combe assurde tra mille esplosioni colorate e Law che si lancia in un tripudio di "uatà, uatà, uaaaaaaaaaah" che neanche Bruce Lee contro Chuck Norris.
Ben venga un picchiaduro caciarone senza troppe pretese, da prendere così come viene, alla cazzo, anzi no, a muzzo.
Perchè è giusto così.

In sostanza: Tekken 6 fa veramente cagare, è praticamente un Tekken 5.5, non compratelo. Pigliatevi Street Fighter 4 piuttosto, che è un picchiaduro serio.
Tekken 6 è brutto, non aggiunge nulla di nuovo al genere dei picchiaduro a parte una trama fracassamaroni e una modalità Campagna con un gameplay che avrebbe fatto cagare già nel 99.
E online và di merda.
E dei nuovi personaggi si salva solo il trippone.
Però ecco, a me Tekken 6 sta piacendo. Mi sto sparando anche la Campagna, pensa te. E mi sa che anche adesso ci faccio una partitella. Boh, mi piace e non so perchè!

Voto: tra il 4 e l'8, dipende se avete mangiato pesante o no.

Che poi tanto cosa cazzo me ne frega che domani arriva Modern Warfare 2 e sarò troppo impegnato a sparare ai terroristi interisti...

Commento alla foto in apertura: se state giocando a un picchiaduro e non vedete nessuna delle lottatrici mostrare le mutandine esibendosi in un calcio rotante bè... Non state giocando a un picchiaduro!
O quantomeno non state giocando a un picchiaduro giapponese. Cosa impossibile tra l'altro.

Nessun commento: