martedì 21 aprile 2009

Outrun Online Arcade


Del mio amore per Outrun ne parlai già sul mio vecchio blog, con una esaustiva recensione della versione XBOX di Outrun 2006 Coast 2 Coast. Da allora però sono già passati tre anni buoni e quindi direi che certe cose hanno bisogno di essere ribadite.
Outrun Online Arcade è la versione Live Arcade di Outrun 2 SP.
E' un peccato che non si siano sforzati di fare un porting completo della spettacolare versione 2006 che, ricordiamolo, racchiudeva in sè sia i percorsi di Outrun 2 che quelli della versione SP, ma poco importa.
Outrun è sempre Outrun.
Il gioco di corse targato SEGA è una di quelle esperienze che ti prendono di peso e ti fanno ricordare perchè ti piacciono tanto i videogiochi. Un titolo che ti sbatte a bordo di una Ferrari assieme a una bionda e ti dice di andare, correndo il più veloce possibile.
Niente settaggi della vettura, niente feticismi da aspiranti meccanici.
L'unica cosa che conta è scegliere una stazione radio che si intoni con il nostro stato d'animo e partire sgommando, percorrendo gli Stati Uniti da costa a costa, possibilmente derapando il più possibile, che tanto è un videogioco e le gomme non si consumano.
Outrun 2 è un gioco speciale. Una cosina semplice semplice ma che, dopo ogni partita, ti fa spegnere la console di buon umore.

2 commenti:

Nabu ha detto...

E ricordati sempre che a sinistra è più facile.

N!

Teo ha detto...

Io comunque non riesco a fare l'obiettivo da 1'000'000 di punti.
Sabato sono arrivato a tipo 955'000 porca zozza.