lunedì 5 novembre 2007

In questo periodo sto giocando... (Teo, a quanta cazzo di roba stai giocando?!)

Metroid Prime 3: Corruption

Finito una ventina minuti fa dopo 15 ore e 31 minuti di orgasmo videoludico. Grandissimo gioco che ha due meriti: chiudere in maniera fantastica la trilogia iniziata su Gamecube e far tirar finalmente fuori i coglioni al Wii. Se Super Paper Mario era l'antipasto Metroid è un sontuoso e abbondante piatto di risotto ai funghi.
Sistema di controllo pressochè perfetto e un'avventura spaziale che non si scorda facilmente.
Merita menzione il pianeta di Etra Elysia. Immaginatevi una Cloud City di Star Wars in versione steam punk.
Livello di difficoltà più abbordabile rispetto a Prime, anche se un paio di boss (tra cui quello finale) possono dare alcune grane ai giocatori meno smaliziati. Non posso fare paragoni con Echoes visto che non ho avuto la fortuna di giocarci.
Buona anche la colonna sonora, ma quella di Prime resta secondo me irraggiungibile.
Nel complesso comunque chi ha un Wii dovrebbe giocare a tutti i costi a questo gioco e non me ne frega un tubo se la settimana prossima esce un certo Mario Galaxy che, da solo, finirà per distruggervi la vita sociale! XD


The Orange Box

Half-Life 2.
Mai giocato all'epoca della sua uscita su PC e così lo sto facendo ora. Ammetto che all'epoca dev'essere stato rivoluzionario anche se devo dire che secondo me un pochino graficamente è invecchiato (ma forse fa questo effetto perchè l'ho iniziato subito dopo aver finito due FPS come Halo 3 e Bioshock). Ancora oggi comunque l'avventura di Gordon Freeman sa offrire emozioni. Mi riferisco soprattutto allo stile e al coinvolgimento particolare che sa offrire al giocatore, ma anche e soprattutto alle sue particolarità "fisiche". La Gravity Gun è ancora uno sballo da usare oggi come ieri. Dai, cosa c'è di meglio di prendere una sega circolare a farla schizzare addosso a un Combine? Oppure accatastare un mucchio di barili/casse/bancali/mattoni/cestini dei rifiuti davanti a una porta per barricare una stanza? E lanciare un armadio addosso a un nemico? O ancora, agganciare una palla-elettrificata (non so il nome tecnico, scusate) e lanciarla a centinaia di metri di distanza in pieno oceano? Possibilità infinite, e non sto scherzando.
Dell'Orange Box finora non ho ancora toccato gli altri titoli, ma appena finito Half-Life penso che mi getterò pure sugli altri.


Halo 3

Mi sto lentamente disintossicando ma di rado qualche partitozza online ci sta sempre.


Project Gotham Racing 4

Ottenuta l'immagine giocatore da 1'000'000 di Kudos e si continua la modalità carriera. Adesso l'obiettivo principale è quello di raggiungere il livello 1 nel ranking. Per il resto quello che c'era da dire su questo gioco l'ho già detto ieri.


Tra poco giocherò...



Qualcuno ha detto che rappresenta, per i platform tridimensionali, quello che Super Mario World rappresentò per i platform 2D.
Applausi.
Io piango.

2 commenti:

Nabucodorozor ha detto...

Super Mario Galaxy = Messia.

tutti gli altri giochi elencati sopra, PGR a parte, sono feccia a confronto.

Pace e Bella.

N!

Teo ha detto...

Ma no, non si può definire Half-Life 2 feccia, suvvia.
Solo il mondo distopico in cui è ambientato è una cosa impagabile.