lunedì 6 giugno 2011

Una notte da leoni 2

Una Notte da Leoni era un buon film.
Divertente, sbroccato e abbastanza originale in quanto a struttura narrativa.
I tre protagonisti funzionavano bene e assistere alle loro disavventure faceva morire letteralmente dal ridere.

Questo sequel poteva avere del potenziale, peccato che nella sostanza sia praticamente una fotocopia del film precedente.
Cambia l’ambientazione (siamo a Bangkok, non più a Las Vegas), ma per il resto ci troviamo di fronte allo stesso, identico film: gag molto simili, situazioni pressochè identiche e solita carrellata di fotografie durante i titoli di coda.
Una Notte da Leoni 2 diverte, ma puzza veramente di more of the same, con molto same e poco more.
E’ un peccato, perché la formula di base era buona e sono convinto che con un po’ di inventiva in più si sarebbe potuto tirar fuori un sequel migliore.
Questo seguito invece tende a vivere di rendita, tanto è vero che non mancano i riferimenti (spesso anche eccessivi) alle situazioni viste nel primo The Hangover.
Poi oh, magari me lo ricordo male io, ma non mi pareva che il prequel (che pure era sbroccatissimo) premesse così tanto l'acceleratore sulla volgarità gratuita.

Una notte da leoni 2 è una commedia decente con parecchio umorismo grezzo, ma purtroppo non possiede la freschezza e l’originalità del suo predecessore.
Per carità, un paio di momenti riusciti in cui ci si capotta dal ridere ci sono anche, ma dal seguito di uno dei più spassosi film comici degli ultimi anni mi aspettavo qualcosina di più.
Vedremo come andrà con il terzo episodio, che a quanto pare è già in programma.

2 commenti:

Hako_banpetta ha detto...

Mi stavo guardando The IT Crowd e mi sei tornato in mente... se non conosci la serie guardatela che merita moltissimo! :D
Era un po' che non giravo su 'sto blog...sempre ottime recensioni, ho approfittato di questa perchè il film è bellissimo e poi anche perchè l'ultima volta che ti ho incrociato è stato al cinema mentre trollavi davanti alla locandina di Zack & Miri make a porno (lol!)
A parte tutto... come va?
Spero di non averti infastidito con il mio commento, ma era da un po' che volevo avere tue notizie ;)
Cheers!

Teo ha detto...

Ciao!
Non preoccuparti, ormai è acqua passata, hai fatto bene a farti sentire se ti andava.
Io tutto ok comunque, spero anche tu!
The IT Crowd non lo seguo, di sitcom nerdose guardo solo TBBT.

Comunque una notte da leoni 2 non è male, solo che il primo era "più meglio", dai! XD