lunedì 8 febbraio 2010

La demo di Heavy Rain - hands on

Ho avuto occasione di provare la demo di Heavy Rain, esperienza interattiva partorita da David Cage e forse il titolo PS3 più atteso di questo inizio anno.
Cagata pazzesca o idea interessante?
Difficile dirlo dopo aver provato una demo, soprattutto considerando la tipologia di gioco che si sta prendendo in esame.

Ad ogni modo già questa breve versione di prova lascia intuire diverse cose interessanti.
La prima di queste cose è che Heavy Rain non è proprio niente male tecnicamente parlando.
La seconda è che l'atmosfera è veramente ottima. E questo è un fattore importante per il tipo di esperienza che il titolo di Cage vuole essere.
Ovviamente i giudizi sulla qualità effettiva della storia narrata potranno venir fuori solo dopo averci giocato a fondo e averlo finito. Anche perchè fino ad ora non è che ci abbia capito molto.

Poi ovvio, Heavy Rain ha un gameplay composto in buona parte da QTE che potrebbe venire a noia dopo circa dieci minuti di gioco.
Ho trovato però discretamente interessante la componente investigativa, ma anche qui bisognerà capire se verrà implementata in maniera soddisfacente nelle fasi di gioco più avanzate.

Insomma, come avrete capito non mi è ancora chiaro se Heavy Rain sia un delirio di onnipotenza di David Cage o un'esperienza interattiva che verrà ricordata.
Impossibile farsi un'idea precisa dopo averlo provato per mezz'oretta.
Se devo essere sincero comunque, un po' di curiosità questa demo è riuscita a mettermela addosso.

Nessun commento: