mercoledì 30 dicembre 2009

Little Big Planet PSP

Finalmente l'ho iniziato.
Che dire, è un platform adorabile esattamente come la versione PS3.
L'editor non l'ho ancora provato, ma in ogni caso i livelli di gioco preimpostati che ho avuto modo di vedere sono tutti ben fatti e stilisticamente appaganti.
Di conseguenza anche chi è troppo pigro per smanettare con l'editor si troverà di fronte a un titolo validisimo e interessante.
C'è davvero un bel lavoro di level design in questo Little Big Planet portatile; in generale, si riescono a intravedere un sacco di ottime idee.
Graficamente poi non ci sono storie. A mio avviso fa scomparire tutto quello che si è visto fino ad ora su PSP.

Di sicuro Little Big Planet è un ottimo esponente moderno di un genere che oggi è relegato un po' in secondo piano rispetto ad FPS e compagnia sparante.
Su console Sony è veramente difficile trovare un platform migliore di questo e per scovare qualcosa che riesca a far concorrenza ai Sack Boy bisogna guardare verso i lidi Nintendo.

In conclusione bisogna prenderne atto: Little Big Planet è un grandissimo gioco per una console che - sebbene considerata un po' da tutti come la pecora nera degli handheld - mi ha regalato e mi sta regalando un mucchio di soddifazioni.
Ciò non toglie che la PSP Go sia cacca.
Bella lì.

Nessun commento: