domenica 20 aprile 2008

Mario Kart Wii

Eravamo tutti un po' scettici nei confronti di questo Mario Kart.
Perchè le moto son copiate da PGR, perchè il Wii Wheel è un baracchino, perchè la grafica fa schifo, perchè se n'è parlato poco e si è visto di meno, perchè non c'è la chat vocale, perchè in Europa esce l'11 Aprile, perchè dove cazzo è finito Super Smash Bros Brawl...
Insomma, c'era un po' di scetticismo, è inutile negarlo.
E invece una volta che si inizia a giocare non ci si stacca più.
Perchè Mario Kart è sempre una figata e questa edizione per Wii è probabilmente la migliore mai vista.
Se la grafica non fa certo cadere mascelle a terra, la giocabilità è sempre a livelli titanici. Il Wii Wheel incredibilmente si è rivelato qualcosa di più di un semplice pezzo di plastica in cui infilare il Wiimote. E' incredibilmente divertente guidare dimenandosi con questo volantino mentre si bestemmia perchè ci siamo beccati un guscio blu a un metro dal traguardo.
Ritenete però che il Wii Wheel, pur rendendo più divertente l'esperienza, sia meno preciso di un controller tradizionale? Nessun problema, perchè potrete usare anche quello.
Mario Kart dà come al solito il meglio di sè nel multiplayer. L'online è semplicemente pazzesco, con zero lag e con la possibilità data a due giocatori di correre gare online in due sulla medesima console (e io ho giocato con Fabian, immaginatevi lo svarione).
I codici amico sono sempre una rottura di palle, ma ci si fa l'abitudine.
Oltre alle qualità multigiocatoriali (esiste questa parola? Bah...) c'è da dire che Mario kart Wii presenta ben 32 piste diverse, 16 inedite e 16 remixate dai precedenti Mario Kart. Trentadue piste davvero diverse tra loro, non Nurburgring lungo, Nurburgring al contrario, Nurburgring con quattro curve in più, Nurburgring di traverso, Nurburgring a pecorina.
E poi ci sono i ghost e quintalate di personaggi e kart/moto da sbloccare.
Pure lo snaking è stato modificato un po' e (per ora) online non si trovano le bestie (ciao Nab) che fanno tutta la pista in miniturbo distaccando di due chilometri i giocatori noob che guidano come normali esseri umani.
Insomma, bel lavoro grande N.

PS: Andre, io e te dobbiamo ancora giocare, 'sta settimana ci organizziamo.

3 commenti:

Stefano ha detto...

Lol, io lo snaking l'ho fatto solo con te e solo nell'ottotornante, menomale che non si può più fare comunque, perchè andre si che smascellava i coglioni XD

N!

Teo ha detto...

Bè oddio, uno bravo un po' di snaking riesce a farlo ancora, ma finora la situazione online è molto meno fastidiosa che su DS. Soprattutto se si gioca con il Wii Wheel è materialmente impossibile fare snaking come si faceva col d-pad del DS. Non è assurdo comunque pensare che in futuro compaiano dei mostri in grado di snakerare a livelli piuttosto alti.

Andrea Lv:19 ha detto...

io devo capire come fare lo snaking xD
Cmq sta settimana si organizza sisi, magari giovedì che ospito anche nab in WFC sisi