Tiriamo le somme, aspettando la conferenza Nintendo di stasera.
Partiamo da Microsoft.
Conferenza abbastanza insipida, quasi interamente incentrata su Kinect e con poche sorprese.
Oddio, non è che mi aspettassi nulla di diverso da Microsoft, se devo essere sincero.
Il nuovo Tomb Raider continua a interessarmi, anche se la demo che han fatto vedere non è che fosse troppo entusiasmante (dal punto di vista del gameplay almeno, graficamente era molto buona).
Modern Warfare 3 bello. Saprà parecchio di già visto, ma scommetto che si meriterà una passata, anche se quest’anno dovrà giocarsela con Battlefield 3, che in quanto a comparto tecnico fa letteralmente spavento grazie all’incredibile motore grafico Frostbite 2.
Halo HD non ho alcuna voglia di rigiocarlo. Non so perchè, ma il primo Halo mi sembra di averlo finito l'altro ieri anche se in realtà sono passati dieci anni!
Il resto, come detto, è stato abbastanza noioso.
Mulinello ha presentato uno spin-off di Fable che sfrutta Kinect.
Ubisoft ha mostrato un nuovo Ghost Recon in cui puoi smontare le armi alla Minority Report.
Kinect Fun Lab l’ho scaricato ieri sera sul tardi ma c’avevo troppo sonno per capirci qualcosa, quindi rimando il giudizio. Ho visto che ci sono gli achievement però, quindi win.
Il nuovo gioco di Crytek ambientato nell’antica Roma utilizza Kinect e pare una sorta di Infinity Blade. Meh, mah, boh, perplesso.
Hanno fatto vedere anche Kinect Star Wars. Pare una roba su binari, ma non nego di essere abbastanza gasato a riguardo. Ma vabbè, come detto più volte in passato, quando si tratta di Star Wars e di One Piece io non capisco più niente, quindi non posso dare pareri oggettivi.
Mostrato qualcosina di Mass Effect 3 che, sorpresa, sfrutta Kinect anche lui, ma in un modo che non mi ha convinto troppo se devo essere sincero.
In pratica usufruisce dei comandi vocali per dare ordini ai compagni e scegliere le risposte da dare durante i dialoghi. Sembra una feature messa lì tanto per fare, visto che in sostanza, al posto di premere un tasto, si deve leggere una frase e vaffanculo.
Chi si aspettava robe da fantascienza tipo dialoghi che cambiavano in base al tono di voce utilizzato o alle espressioni che si sfoderavano rimarrà deluso, insomma.
Grande sorpresona della conferenza, per quanto mi riguarda, è stato l’annuncio di Minecraft!
Pure lui sfrutterà Kinect in qualche modo, tra l’altro.
Di Gears 3 non ne parlo nemmeno, tanto che bisogna dire?
A fine conferenza il teaser trailer di Halo 4, che sarebbe stato pure figo, peccato che ieri pomeriggio ci sia stata una fuga di notizie a causa di un aggiornamento anticipato del sito XBOX e quindi si sapeva già tutto.
Sarebbe stato epico se alla fine del trailer fosse comparsa la scritta: “Halo 4, in vendita da Natale 2012… SU XBOX 720!”.
Invece no, ci attacchiamo al cazzo e ci teniamo il 360 col Kinect.
Parlando delle altre conferenze, Ubisoft ha presentato Far Cry 3.
EA ha fatto vedere un altro po’ di roba su Mass Effect 3 e ha mostrato un nuovo trailer in CG per Star Wars The Old Republic. E poi SSX (meraviglioso), Need for Speed The Run (tamarrata) e un po’ di roba su Fifa 12 e Madden.
Ah, e The Sims Social per Facebook.
Mi sarebbe piaciuto vedere la conferenza Sony, ma alle 2 di notte era un po’ un casino.
Mentre dormivo della grossa comunque, in quel di Los Angeles hanno annunciato ufficialmente che il nome di NGP sarà PlayStation Vita e che, udite udite, la nuova console sarà in vendita entro Natale al prezzo di 249 euro.
Che, per la cronaca, è meno del 3DS.
E insomma, non è malaccio, ricordiamo che PSVita il 3D se lo sogna, ma in compenso riesce a far girare tranquillamente roba tipo Uncharted.
Se poi consideriamo che storicamente Sony ha sempre lanciato le sue console a prezzi da capogiro, c'è da stappare la bottiglia.
Nessun commento:
Posta un commento